Escursioni in barca all’Isola del Giglio
21 Luglio, 2020
Calette nascoste, rigogliosa macchia mediterranea, scogli di granito, spiagge sabbiose, di ghiaia e acque turchesi. Le coste dell’Isola del Giglio, di appena 28 km, possono vantare calette di grande bellezza: alcune possono essere raggiunte solo via mare. Una gita in barca all’Isola del Giglio o una mini crociera è quindi un’esperienza unica, da non lasciarsi sfuggire in occasione di una vacanza nella perla dell’Arcipelago toscano.
Ecco tutti gli indirizzi e i riferimenti utili per organizzare una giornata alla scoperta delle sue meraviglie:
- Noleggio barca Isola del Giglio con o senza conducente
- Isola del Giglio in Barca a vela con skipper
- Taxi boat Isola del Giglio
Noleggio barca Isola del Giglio con o senza conducente
Una delle possibilità per una gita in barca all’Isola del Giglio è noleggiare una barca oppure un gommone. Una soluzione comoda, semplice e con tutti i comfort per poter godere delle coste selvagge e incontaminate dell’isola. Non è richiesta la patente nautica e non è necessario neanche avere una particolare esperienza.
In alternativa al noleggio della barca senza conducente, c’è sempre l’opzione di farsi accompagnare da uno skipper o da una guida, per avere anche delle “dritte” sui posti migliori da vedere o dove fare il bagno.
Noleggio barche a Giglio Porto
A poca distanza dalla banchina in cui approdano i traghetti è possibile rivolgersi a Lorenzetto di Relaxing Boat. L’agenzia offre il noleggio di barche e gommoni, con diverse disponibilità: qualche ora o anche per una giornata intera. Il suo ufficio/ombrellone è aperto da maggio a ottobre.
Sempre a Giglio Porto si trova anche Gira Giglio dall’inconfondibile box giallo, che consente di affittare barche che possono trasportare fino a 6 persone, sia per tutto il giorno che per mezza giornata. Gira Giglio offre inoltre il servizio spiagge e il giro dell’isola con accompagnatore.
Noleggio barche a Giglio Campese
La Perla Nera, a Giglio Campese, mette a disposizione sia barche che gommoni per massimo di 8 persone. C’è sia la possibilità di noleggiarli senza conducente che con un marinaio esperto, per visitare non solo l’isola del Giglio ma anche Giannutri o l’Argentario.
Nella zona “Torre” della spiaggia del Campese si trova Bagno Playa del Carma, un altro operatore che noleggia barche e consente di effettuare il giro delle spiagge più belle dell’isola.
Sempre a Giglio Campese, nel porticciolo antistante la Torre, è possibile rivolgersi ad Azzurra Nautica sia per il noleggio che per un giro in barca dell’isola del Giglio con accompagnatore. Le escursioni possono anche essere personalizzate per piccole feste di compleanno o per concedersi sci nautico.
Isola del Giglio in barca a vela con skipper
Perché non provare l’emozione di visitare l’Isola del Giglio in barca a vela? Un’esperienza indimenticabile. Giglio Island Sailing Dream organizza escursioni con skipper in trimarano a vela per un massimo di 4 persone: l’impressione di “volare sull’acqua”. L’età minima per l’imbarco dei bambini è di sei anni e le gita in barca viene effettuata solo sottocosta. È possibile anche frequentare lezioni private e di gruppo per la scuola vela. Prevista l’opportunità di gustare un aperitivo a bordo viene servito al tramonto.
Taxi boat Isola del Giglio
Al Giglio ci sono molteplici opportunità per poter godere delle sue spiagge, delle grotte nascoste e di tutti i luoghi più affascinanti, spesso conosciuti solo da chi ci vive. I taxi boat rappresentano l’opzione ideale per farsi accompagnare non solo nei lidi più famosi – per esempio da Giglio Porto verso la spiaggia delle Cannelle e Caldane – ma anche nelle calette più segrete, conosciute solo dalla persone del posto.
Tra gli operatori che effettuano il taxi boat sull’isola, c’è Boatmen a Giglio Porto, con tanti servizi tra cui: servizio taxi per le spiagge, escursioni dell’isola, gita all’Isola di Giannutri, servizio trasporto subacquei nei siti di immersione e noleggio di gommoni con conducente.
Buona gita in barca all’Isola del Giglio!