Spiaggia delle Cannelle Isola del Giglio: come arrivare e gli stabilimenti

5 soluzioni per arrivare nella caraibica Spiaggia delle Cannelle: a piedi, in auto, con la barca, con il servizio taxi NCC, con il taxi boat. Tutti i servizi della spiaggia, dove parcheggiare e gli stabilimenti.

La Spiaggia delle Cannelle è situata nella costa orientale dell’Isola del Giglio, precisamente a sud del porto. È la seconda spiaggia più grande dell’isola, facilmente raggiungibile anche a piedi da Giglio Porto, percorrendo una strada panoramica asfaltata e senza grandi dislivelli.

acqua cristallina spiaggia delle cannelle isola del giglio

La Spiaggia delle Cannelle è ideale per le famiglie con bambini (leggi anche: Isola del Giglio con i bambini) perché, grazie al suo fondale basso e sabbioso, permette di giocare e fare dei bagni in tutta tranquillità. Meta molto ambita anche dai turisti giornalieri che sbarcano al porto e vogliono visitare la spiaggia più vicina rilassandosi in riva al mare. La spiaggia è fornita di molti servizi a partire da bar, stabilimenti, ristoranti, servizio di Transfer Boat per raggiungere altre spiagge vicine.

Nell’articolo:

Spiaggia delle Cannelle come arrivare?

Raggiungere la Spiaggia delle Cannelle è semplicissimo e potete scegliere tra 5 diverse soluzioni.

A piedi
È facilmente raggiungibile da Giglio Porto, percorrendo una strada panoramica che costeggia l’Isola e regala panorami mozzafiato.La strada (1,4 km) è asfaltata ed ha un tempo di percorrenza di circa 20 minuti.

vista acqua spiaggia delle cannelle isola del giglio

In auto
Partendo da Giglio porto si prende la strada provinciale che porta a Giglio Castello e dopo 200 metri si imbocca la strada delle Cannelle impiegherete circa 6 minuti. L’Isola del Giglio non permette la circolazione dei veicoli non appartenenti a persone stabilmente residenti sull’Isola. Ma lo scorso anno fu pubblicato sul sito ufficiale del comune di Isola del Giglio, (dal 3 agosto 2020 al 24 agosto 2020) un’eccezione che permetteva ai non residenti che avrebbero trascorso almeno 5 giorni al Giglio di portare il proprio veicolo. Vi consigliamo di tenere d’occhio il sito in attesa di nuovi aggiornamenti.

Il servizio taxi NCC
Il noleggio con conducente parte da Giglio Porto e raggiunge molti luoghi turistici. Le tariffe sulle varie tratte sono fisse e variano solo in base al numero dei passeggeri. Per prenotare un taxi potete contattare direttamente gli autisti e prenotare la vostra tratta. Qui potete trovare contatti e costi del servizio.

Il servizio taxi boat
Il servizio di taxi-boat o servizio navetta spiaggia, parte da Giglio Porto e vi permette di raggiungere tutte le spiagge dell’Isola.

Affittare una barca
Infine, è anche possibile affittare una barca con conducente o senza per visitare tutte le spiagge dell’Isola. Le barche a noleggio sono facilissime da guidare e non serve la patente nautica ne servono particolari esperienze. Il costo per una giornata di noleggio varia tra i 80 e 150 euro (più benzina) a seconda delle stagioni e delle tipologie d’imbarcazioni. Qui troverete tutti i contatti noleggi di barche.

Parcheggio Spiaggia delle Cannelle

È possibile parcheggiare il proprio mezzo di trasporto, previo pagamento, al Villaggio delle Cannelle. Oppure potete proseguire qualche metro e parcheggiare gratuitamente al piazzale. Vi consigliamo di arrivare molto presto per trovare un posto libero.

Stabilimento Spiaggia delle Cannelle

La Spiaggia delle Cannelle è suddivisa in tre aree:

  • spiaggia libera (lato sinistro);
  • spiaggia attrezzata (lato destro) per informazioni, prenotazioni e costi potete contattare direttamente il Sign. Belardo a questo numero.
  • bar-Ristorante (al centro), Le Cannelle Ristorante Beach-Bar.

sabbia spiaggia delle cannelle isola del giglio

Vicinissima alla Spiaggia delle Cannelle c’è un’altra spiaggia che merita sicuramente una visita: la Spiaggia delle Caldane.

Spiaggia delle Caldane

Merita una segnalazione la Spiaggia delle Caldane, un’altra meravigliosa spiaggia, più piccola, a circa 15 minuti a piedi dalla Spiaggia delle Cannelle. Un piccolo angolo di paradiso, poco affollato che merita una visita.